La Politica per la Qualità è espressione delle intenzioni della Direzione e mira a dare istruzioni in materia di Qualità dei servizi e dei processi, spiegando ciò che il management ha intenzione di fare relativamente alla Qualità.
Carta della Qualità dei Servizi
Politica Aziendale
Lo scopo della Fisciano Sviluppo S.p.A. è quello di erogare servizi di alta qualità per la comunità presente nel territorio di competenza, secondo quanto stabilito dal committente. Da molti anni abbiamo implementato e sottoposto a certificazione di terza parte un sistema di gestione secondo le norme ISO che ci ha portato allo sviluppo di maggiore consapevolezza nella conduzione dei processi aziendali, con grande valore aggiunto nei confronti della comunità servita, con maggiore soddisfazione del personale operativo e con un buon posizionamento sul mercato in virtù dell’affidabilità e della concretezza dimostrate. Ben incentrati sul percorso intrapreso continuiamo a mettere in atto modifiche impiantistiche, che trovano positivo riscontro in tutta la cittadinanza.

Nel corso degli anni il nostro sistema di gestione è stato integrato al controllo degli aspetti e impatti ambientali per una più congrua rispondenza alle norme e alle leggi, per un controllo capillare del nostro sito, delle attività che direttamente compiamo e di quelle che andiamo a generare.
La metodologia appresa, applicata con entusiasmo da tutto il personale, ci ha permesso di affrontare la gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, migliorando le nostre attività, i nostri processi operativi e avviandoci sulla strada di tutti gli impegni necessari ad evolvere il nostro sistema di gestione integrato con il recepimento della nuova norma UNI ISO 45001:2018. Il difficile periodo di pandemia che stiamo vivendo aumenta ancor di più il nostro senso di consapevolezza in relazione alle prassi corrette per svolgere il nostro lavoro, per questo motivo abbiamo deciso di implementare il sistema di gestione integrato vigente, elevandolo a standard di alto livello con l’inserimento di tutti i requisiti previsti dalla nuova UNI ISO 45001:2018.
L’applicazione del sistema che abbiamo progettato comprende tutte le parti interessate estendendo il trattamento dei rischi dal coinvolgimento dei fornitori, fino alla gestione delle situazioni successive alla validazione del servizio erogato.