Riconoscimenti

L’impegno profuso dai cittadini del Comune di Fisciano, unitamente agli sforzi prodotti dall’Ente e di quanti operano in Fisciano Sviluppo, ha consentito al Comune di Fisciano di essere più volte premiato quale Comune Riciclone. 

Con il premio Comuni Ricicloni, Legambiente, annualmente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.
Il conseguimento di tali riconoscimenti, costituisce un importante momento di verifica degli sforzi compiuti, ed è utile per sviluppare un sempre più efficiente sistema integrato di gestione dei rifiuti.
L’iniziativa, patrocinata del Ministero dell’Ambiente, si conclude con la premiazione, che avviene ogni anno a Roma nel corso di un evento al quale partecipano i principali rappresentanti istituzionali del settore rifiuti.
Per accedere alla graduatoria e ricevere l’attestato di Comune Riciclone, è necessario superare il 50% di raccolta differenziata, così come stabilito dalla Legge Finanziaria 2007.